Amministrazione Trasparente anno 2022
Delibera A.N.A.C. n. 203 del 17/05/2023

1 -Elenco Consulenti e Collaboratori:

HH Consulting & Trust srls
Dr. Cristian Plebani 
Dr. Lauro Montanelli 
Rag. Marcello Pancaldi
TQSI srl
Esakon di Italo Parolari e Roberta Betta snc     
Dott. Michele Di Giovanni
Dott. Danny Bassis
Dott.ssa Eleonora Danelli 
Cooperativa sociale Monterosso
Organismo di Vigilanza L.231/2001;
Revisore dei conti;
Commercialista e consulente contabile;
Consulente del Lavoro;
Responsabile della protezione dei dati (DPO);
Responsabile Esterno del trattamento dei dati personali;
Medico del Lavoro
Medico équipe RSA aperta
Psicologa équipe RSA aperta
Global service per servizi di assistenza e alberghieri

2 - Personale (incarichi conferiti o autorizzati):

Dr.ssa Maria Pirlo
Dr.ssa Lindita Mullisi
HH Consulting & Trust srls (Avv. Antonio Carano)

Direttore Generale
Direttore Sanitario
Organo Indipendente di Valutazione (Atto di nomina)

3 - Selezione del personale:

Per la selezione del personale dipendente si fa riferimento alla “Procedura Assunzione, formazione e Addestramento”;

Per la selezione del personale in appalto si fa riferimento alla procedura “Gestione delle Risorse Umane”.

4 - Bilanci:

Bilancio di esercizio 2022

5 - Beni Immobili e Gestione del Patrimonio:

La Fondazione non possiede beni immobili

6 - Controlli e rilievi sull’Amministrazione:

Dottor Cristian Plebani, iscritto all’ordine dei Revisori Contabili col

Numero Iscrizione:

136602

Data Decreto Ministeriale:

22/04/2005

Gazzetta Ufficiale:

n.34 del 29/04/2005

   
   

Indirizzo di svolgimento dell'attivita':

VIA GIORGIO E GUIDO PAGLIA 15 Bergamo (BG)

Sezione del Registro:

A

7 - Servizi erogati:

  • Servizio residenziale in RSA;
  • Servizi domiciliari.

Le modalità di accesso e erogazione dei suddetti servizi sono descritte nella Carta dei servizi.

Le liste d’attesa sono gestite dalla Fondazione. Al 31/12/2022 includono 43 uomini e 82 donne, 5 delle quali residenti a Martinengo.

8 - Altri contenuti – Piano triennale della prevenzione della corruzione e della trasparenza o integrazione del MOG 231:

La Fondazione ha adottato il Modello Organizzativo Gestionale D.Lgs. 231/2001

WHISTLEBLOWING - SEGNALAZIONE DELLA CONDOTTE ILLECITE

I dipendenti e i collaboratori in generale della RSA – Fondazione “F. Balicco” che intendono segnalare situazioni di illeciti e/o presunte irregolarità (es. fatti di corruzione, altri reati contro l’Ente, illeciti e/o irregolarità amministrative, ecc.) di cui sono venuti a conoscenza, debbono utilizzare il presente modello per effettuare la segnalazione.

Si ricorda che la Legge tutela i diritti dei soggetti che effettuano la segnalazione, in particolare è stabilito che:

  • l’identità del segnalante deve essere protetta in ogni contesto successivo alla segnalazione, nel procedimento disciplinare l’identità del segnalante non può essere rivelata senza il suo consenso, salvo che la sua conoscenza non sia indispensabile per la difesa del segnalato;
  • la denuncia è sottratta all’accesso eventualmente richiesto da parte da estranei o comunque dei soggetti non direttamente coinvolti nella gestione del processo di “whisteblowing”;
il segnalante che ritiene di essere discriminato nel lavoro a causa della segnalazione/denuncia, può segnalare tale situazione all’Organismo di Vigilanza ovvero al Consiglio di Amministrazione
Prendere visione dell'informativa privacy.

MODALITA' INOLTRO SEGNALAZIONE

La segnalazione può avvenire in forma cartacea, utilizzando la SCHEDA DI SEGNALAZIONE.

La segnalazione può essere inoltrata, in maniera completamente anonima, accedendo al portale https://fondazionebalicco.trusty.report e seguendo le istruzioni per il monitoraggio della stessa.

9 - Altri contenuti – Registro degli accessi:

Regolamento di accesso agli atti

Nel 2022 sono pervenute 2 richieste di accesso agli atti

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Per questioni amministrative rivolgersi a Dr.ssa Maria Pirlo
Tel: 0363.98.73.88 - mail: direzione.generale@fondazionebalicco.it
Per questioni sanitarie rivolgersi a Dr.ssa Lindita Mullisi
Tel: 0363.98.73.88 - mail: direzione.sanitaria@fondazionebalicco.it

10 - Erogazioni Pubbliche

Erogazioni pubbliche

Martinengo, 27 aprile 2023.

5 SECONDI PER 1000 BUONE RAGIONI

SOSTIENI LA FONDAZIONE FRANCESCO BALICCO 
Sulla tua dichiarazione dei redditi, destina il 5 per mille 
alla Fondazione Francesco Balicco 
Codice Fiscale: 83001790167

CONTATTI FONDAZIONE

Via Vallere, 4, 24057 Martinengo BG
(+39) 0363 987388
amministrazione@fondazionebalicco.it